Imbarcazioni

LE NOSTRE BARCHE

J-BOATS J80

ScuOLAvela utilizza imbarcazioni J‑Boats J80, piccoli cabinati sportivi, robusti e molto divertenti.

Il suo design senza tempo è firmato Rod Johnstone e fa di questa barca monotipo di 8 metri una vera icona di stile. Essa riunisce tutti gli elementi distintivi del marchio J‑Boats, combinando alla perfezione un design unico con uno spirito totalmente all’avanguardia.

L’avvolgifiocco e lo spi asimmetrico la rendono facile da portare e molto divertente sia per imparare che per regatare su ogni tipo di percorso.

E’ docile e facile da portare con la velatura didattica di scuOLAvela ma usando le vele da regata in dotazione, grazie alla sua leggerezza è facile partire molto velocemente in planata: in andatura di poppa, con la possibilità di raggiungere in tutta sicurezza 16/18 nodi di velocità con vento di brezza, le sensazioni forti sono garantite!

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza fuori tuttom. 8,00
Lunghezza al galleggiamentom. 6,91
Larghezzam. 2,51
Immersionem. 1,49
DislocamentoKg. 1.315
Zavorra in piomboKg. 635

BALTIC YACHTS B52

Il Baltic 52 è un progetto di Sparkman & Stephens, unisce la costruzione impeccabile di Baltic Yachts, le prestazioni date dal dislocamento medio e dall’armo velico generoso, il comfort degli interni di lusso in legno di teak.

E’ dotata di vele Millenium: randa e fiocco in carbonio a filo continuo, Code Zero avvolgibile e gennaker con calza, questi ultimi armati su bompresso in carbonio.

A vela ha prestazioni superiori a tutte le andature, con predilezione per la bolina in cui lo sbandamento è contenuto anche con vento teso.

L’interno della barca è in legno di teak e vi trovano posto 8 cuccette di ampie dimensioni in 4 cabine separate, 3 delle quali con letti singoli sovrapposti, servite da 3 bagni con wc elettrici.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza fuori tuttom. 16,00
Lunghezza al galleggiamentom. 13,15
Larghezzam. 4,70
Immersionem. 2,50
DislocamentoKg. 15.500
Zavorra in piomboKg. 6.600

H‑R RASMUS 35

Il Rasmus 35 è stato progettato dal designer svedese Olle Enderlein e prende il nome “Rasmus” dal dio dei venti tedesco; il design dei Rasmus 35 era in molti modi in anticipo sui tempi.

Dotato di un pozzetto centrale molto ben protetto, è perfetto per le navigazioni di media e grande altura, nelle quali le sue doti di affidabilità ed il buon passo sul mare formato lo rendono comodo e
facile da portare.

Come tutti gli Hallberg‑Rassy è progettato e costruito con una maniacale attenzione alla robustezza ed alla durata nel tempo.

E’ inoltre dotato di un potente motore che consente di mantenere ottime medie di navigazione anche in condizioni di assenza di vento.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza fuori tuttom. 10,50
Lunghezza al galleggiamentom.8,40
Larghezzam. 3,05
Immersionem. 1,30
DislocamentoKg. 5.300
Zavorra in piomboKg. 2.500