Scuola Vela

scuOl Avela

Una scuola vela è sicura anche se c’è il Covid!

La pandemia c’è, lo sappiamo: è possibile ‑ addirittura probabile ‑ che il calendario dei corsi di scuOlAvela sia una chimera, o per lo meno che non sia realizzabile per intero.

Potremmo dire che la barca a vela è il posto più sicuro dal punto di vista della diffusione del virus (vero) e che nel 2020 non si sono registrati contagi a bordo di barche nonostante che i charter avessero registrato il tutto esaurito e che gli equipaggi fossero al completo (vero).

Ma non sono questi i motivi che ci hanno spinto a progettare un calendario di corsi di vela.

Abbiamo deciso di pensare il calendario corsi 2021 perché non vogliamo lasciare che il virus si prenda anche i nostri sogni.

Sogni sì, ma con tutte le precauzioni: durante i corsi adottiamo le misure di protezione previste dalle norme e dai protocolli della Federazione Italiana Vela.

Perché il piacere di partecipare a un corso di vela inizia col piacere di progettarlo.

La prenotazione dei corsi, per motivi organizzativi, richiede il versamento di un deposito cauzionale: YCMS si impegna a rimborsare integralmente i depositi a chi non dovesse prendervi parte a causa di restrizioni da Covid19 individuali o collettive, oltre che ‑ ovviamente ‑ in caso di annullamento del corso per lo stesso motivo.

I corsi scuOlAvela includono sempre l’uso delle barche, la presenza di istruttori qualificati e l’alloggio nelle foresterie dello Yacht Club per i corsi stanziali e a bordo delle imbarcazioni per i corsi d’altura.

scuOlAvela promuove la vela non come semplice fine, ma come mezzo per raggiungere gli obiettivi di ciascuno, siano essi sportivi, filosofici, di salute o di puro relax.

Clicca qui per andare direttamente alla pagina dei corsi Summer Sailing Camp 2021 per ragazzi da 8 a 16 anni