OLA@SPECIAL

foto_ola_special

OLA@SPECIAL

Più che un corso è il momento di ritrovo per vecchi amici di mare e di vela: gli allievi di tanti anni si ritrovano per navigare insieme e passare momenti di condivisione della passione e raccontarsi storie di mare e di vita. Il programma didattico include gli argomenti dei corsi OLA@Coast1 e 2.

ARGOMENTI TRATTATI

Rosa dei venti, nodi marinareschi, concetti fondamentali quali sopravvento, sottovento, orzare, poggiare, accostare, utilizzo e regolazioni di randa e fiocco, virata in prua, scelta dei bordi, scarroccio, virata in poppa, vento reale, vento apparente e raffica, partenza e arrivo al gavitello, panna e cappa, recupero dell’uomo a mare, accosti in navigazione e alla fonda, centro velico, centro di deriva e centro di spinta, assetto, equilibrio generale della barca, marcia indietro a vela, uso e regolazione del gennaker.

COSA INCLUDE

Barche, istruttori e alloggio. Il vitto, anche a scopo didattico, è organizzato nello stesso modo dei corsi d’altura: all’arrivo vengono formati gli equipaggi ed assegnati gli alloggi con cucina; gli equipaggi acquistano il cibo – la “cambusa” – collettivamente.

    COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ISCRIVERTI AL CORSO

    Dopo esserti registrato al corso riceverai un'email contente i dati per effettuare il pagamento.

    SETTEMBRE2021
    11 – 19 settembreOLA@Special 250€